Pedicure - ESTETICA BODY SLIM

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pedicure

Trattamenti > Trattamenti Corpo

Pedicure Completo e Pedicure Spa
Estetico per Piedi Perfetti


SOGNI DEI PIEDI PERFETTI? SEI ATTENTA ALLA CURA DEI PIEDI? VUOI UNA RICOSTRUZIONE UNGHIE PIEDI CON GEL E SMALTO? PROVA IL PEDICURE COMPLETO E IL PEDICURE SPA ESTETICO DI BODY SLIM.

Il segreto per avere dei piedi belli è regalargli veri e propri trattamenti di bellezza e cura come il pedicure spa estetico:

Pedicure spa estetico:
pulizia, taglio delle unghie, massaggio del piede e applicazione di smalto tradizionale, french, il tutto pensato per regalare piacere e bellezza ai tuoi piedi.

Smalto ed esfoliazione:
Il pedicure spa estetico inizia con la rimozione dello smalto presente grazie all'utilizzo di solvente per poi passare all'esfoliazione che grazie ad un'azione granulare  esercita un'azione levigante profonda e piacevole dei piedi.

Pediluvio:
per ammorbidire la pelle e renderla morbida e contemporaneamente per donare una piacevole azione rilassante i piedi vengono immersi in acqua tiepida e profumate da oli essenziali ed infine delicatamente massaggiati.

Limatura unghie e cuticole:
le unghie nel pedicure spa estetico sono limate accuratamente ammorbidite e protette con un particolare olio naturale.

Smalto e crema idratante:
dopo l'applicazione della base si applica lo smalto colorato tradizionale o il più durevole smalto semipermanente. Il pedicure spa estetico si conclude con l'applicazione di una crema profumata specifica per ammorbidire la pelle e stimolare la circolazione del piede.

Pedicure Completo:
Migliora l'aspetto dei piedi e risolve problemi, anche dolorosi, come calli, duroni e unghie incarnite, donando ai tuoi piedi un rinnovato stato di salute.

Unghie incarnite:
ampiamente nei limiti della competenza di un'estetista qualificata, il pedicure completo prevede la corretta cura e utili indicazioni per la prevenzione delle unghie incarnite.

Taglio e limatura unghie:
Il pedicure completo prevede il taglio e la limatura delle unghie per mantenere inalterata la sua funzione protettiva.

Trattamento di calli e duroni:
Grazie a strumenti idonei e opportunamente sterilizzati in autoclave (Autoclave di "Classe B" in grado di sterilizzare qualunque tipo di carico), sono efficacemente ridotti senza fastidi o irritazioni.

Ogni quando è consigliabile effettuare un pedicure estetico o completo?
indicativamente 1 volta al mese, periodo che varia in funzione alla ricrescita delle unghie dei piedi o delle patologie riscontrate.

LA STERILIZZAZIONE


La sterilizzazione è un argomento di grande importanza per la salute delle persone. Sempre più spesso ormai si sente parlare di malattie sostenute da batteri, virus e funghi, della loro trasmissione e del problema della loro prevenzione.
Per questo motivo il Centro Estetico Body Slim applica per tutti gli strumenti e per gli ambienti di lavoro, dei rigidi protocolli di sterilizzazione e sanificazione, atti a tutelare al meglio la salute dei propri clienti.

PROTOCOLLO OPERATIVO

La procedura di sterilizzazione si sviluppa attraverso cinque processi:


DECONTAMINAZIONE:
Gli strumenti subito dopo l'uso vengono immersi in una soluzione disinfettante concentrata a base di ossigeno attivo.
DETERSIONE:
Gli strumenti vengono lavati attraverso due fasi. una fase di lavaggio manuale una fase di lavaggio automatica (ad ultrasuoni)
CONFEZIONAMENTO:
Un buon confezionamento in bustine speciali monouso è fondamentale al fine di mantenere la sterilità del materiale fino al momento dell'utilizzo.
STERILIZZAZIONE:
Mediante Autoclave classe B.
CONSERVAZIONE:
Al termine del processo di sterilizzazione, tutti gli strumenti imbustati vengono ordinatamente riposti nei luoghi adatti, al fine di mantenerli nelle perfette condizioni pronti per essere utilizzati.

STERILIZZAZIONE

È il momento più importante di tutto il processo in quanto permette a tutti gli strumenti di essere perfettamente esenti da ogni i tipo di microorganismo patogeno, ivi comprese le spore.
Viene effettuata in autoclave di classe B a vapore saturo
. Queste apparecchiature sono programmate secondo i requisiti imposti dal Comitato Europeo di Normalizzazione.
Viene controllata la stampante, presente in ogni autoclave, che collegata al sistema di valutazione del processo, controlla in automatico i fattori essenziali che assicurano la sterilizzazione.
Questo sistema è quindi in grado di segnalare all'operatore eventuali specifiche anomalie del processo dell'autoclave.
Oltre alla lettura del report ad ogni sterilizzazione, la garanzia dell'avvenuto processo è anche data dalla presenza, su tutte le confezioni degli strumenti, di un indicatore chimico che vira di colore, come indicato dal produttore della confezione stessa, se il processo è avvenuto correttamente.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu