Depilazione definitiva Roma - ESTETICA BODY SLIM

Vai ai contenuti

Menu principale:

Depilazione definitiva Roma

Trattamenti

VORRESTI UNA GARANZIA DI 2 ANNI SUL TRATTAMENTO? CON NOI E' POSSIBILE AVERLA!



Prenota un check-up gratuito per un preventivo personalizzato.


Sei stufa di provare dolore con la ceretta?
Con il rasoio i peli sono duri e sono aumentati ?
La crema depilatoria ti irrita la pelle?

No problem! Prova la luce pulsata!



Un colpo di luce per una pelle perfetta..

In questo nuovo secolo la funzione della bellezza è cambiata. Oggi andando dall’estetista soddisfiamo il desiderio profondo di stare bene con noi stessi. Una necessità questa, che interessa tanto le donne quanto agli uomini. Di fatto, sentirsi in armonia con il proprio corpo o più semplicemente, "sentirsi a posto" ha non piccoli effetti sul nostro modo di rapportarci con il resto del mondo e ci permette di essere più sicuri, intraprendenti e relazionarci in modo migliore con il nostro prossimo. È evidente allora che questo desiderio non appartiene più solo alle donne, e, possiamo aggiungere, non riguarda più soltanto coloro che per professione hanno la necessità di curare la propria immagine, ma coinvolge tutti indistintamente. La nostra società sta evolvendo, sono sempre di più gli uomini che con estrema naturalezza si recano nei centri estetici per sottoporsi a trattamenti di bellezza. È allora interessante cercare di individuare le ragioni di questa "invasione di campo" che per tradizione era di attinenza quasi esclusiva dell’universo femminile.
Quando l’estate è alle porte e come ogni anno le donne (ormai anche gli uomini) hanno un pensiero fisso: superare la prova costume. Eppure non sembra essere l’unica preoccupazione ad accomunare entrambi i sessi: un altro desiderio che va per la maggiore di questi tempi, è l’eliminazione dei peli superflui. Obiettivo di molte donne è di non aver più il pensiero fisso della depilazione periodica, per questo nel centro estetico Body Slim è possibile sottoporsi alla depilazione a lungo termine chiamata da molti imprecisamente,  "depilazione definitiva".
Le copertine delle riviste di moda difatti propongono solo l'uomo depilato, alle domande: Uomo glabro o naturale?, Credete che siete sexy con i peli sulla schiena? La risposta delle donne italiane è NO! L’80% delle donne preferisce un uomo depilato.

Anche la moda uomo ha emesso il suo "diktat": l’uomo deve essere depilato! torace, schiena, gambe e ritocchi sotto le ascelle. Non solo il viso con il rasoio, ma anche gran parte del corpo. La virilità si misurerà dalla pulizia del corpo dai peli, già, proprio come gli sportivi, i quali per primi hanno fatto uso di rasoio, creme e cerette per risaltare i propri muscoli.
Innanzitutto occorre precisare la differenza esistente tra epilazione e depilazione. Mentre “depilare” vuol dire eliminare il pelo alla superficie cutanea (quindi con lametta o rasoio elettrico, creme depilatorie), “epilare” significa allontanare totalmente il pelo, bulbo compreso (cosa che accade con ceretta, pinzette, epilatori stile Silk-epil).

Luce Pulsata
Epilazione permanente efficace, veloce ed indolore!


L’epilazione con la luce pulsata (IPL: Intense Pulsed Light), permette di eliminare il follicolo mediante energia convertita in calore in modo “selettivo”, poiché il fascio luminoso viene attratto esclusivamente dalla presenza della melanina nel pelo, ovviando così anche al minimo rischio di danneggiare la cute circostante.
La depilazione a luce pulsata consente di eliminare i peli attraverso la tecnica del riscaldamento del follicolo pelifero.
Un microcomputer controlla l’emissione di luce che surriscaldando il pelo lo utilizza come canale per giungere ad un profondità di 3-4 mm fino ad arrivare al bulbo che in seguito al calore “muore” ovvero si disattiva terminando di generare il pelo.

I peli trattati sono quelli in fase di crescita (anagen), per questo motivo le sedute devono essere ripetute ad intervalli di circa 1 mese (le prime volte dopo 20/25 gg.), in modo da colpire tutti i peli nella fase di crescita.
Dopo 10/15 giorni dal trattamento i peli cadranno e la peluria risulterà più rada.
Per arrivare alla depilazione permanente saranno necessarie più sedute in base alle dimensioni dell’area da depilare ed in base al singolo soggetto.


Quali sono i vantaggi?

  • Non ci sono effetti collaterali, infatti la luce surriscalda solo il pelo ma non la pelle e non si rischiano scottature. Anche se sulla pelle ci sono dei nei non si rischia di danneggiarli in quanto vengono protetti da un’apposita “matita” bianca che impedisce alla luce di colpirli.

  • Con la luce pulsata si possono trattare tutte le parti del corpo (ascelle, inguine, gambe, baffetti, sopracciglia ecc. ecc.) senza nessuna controindicazione.

  • La pelle non è più sottoposta allo stress dello strappo della ceretta e non si verifica l'indesiderata follicolite

  • Nelle zone più sensibili e sottoposte ad anni di cerette si riscontra un "fotoringiovanimento" della pelle che recupera elasticità e turgore, spesso scompaiono i segni dei follicoli scuri (traumatizzati) presenti in chi da anni si depila con i vecchi metodi.

  • Non bisogna aspettare che i peli crescano come accade con la ceretta a caldo, basta un millimetro e si può fare il trattamento, per questo motivo si resta sempre liscie.


La luce pulsata è una luce policromatica ad alta intensità. Questa luce viene trasformata in calore qualora colpisca uno specifico colore, nel nostro caso la melanina del pelo. Il principio clinico su cui si basa l'azione è chiamato fototermolisi: in pratica l'impulso luminoso grazie alla sua potenza ha una elevata capacità di penetrazione e raggiunge il bulbo pilifero, qui viene trasformato in calore dall'incontro con la melanina presente nei bulbi attivi. Questo elevato aumento della temperatura permette la distruzione del bulbo, e dei capillari che portano il nutrimento al bulbo pilifero. Si parla quindi di azione di fototermolisi selettiva per il bulbo.


Un pò di storia e un pò di tendenza




Riflessione:
In merito alla smisurata diffusione di queste apparecchiature e della rapida trasformazione che il Mondo dell'Estetica Professionale sta attraversando, si percepisce che il mondo dell'Estetica sta cambiando molto rapidamente ed a causa del diffondersi di tecnologia low cost e low quality
si sta abbassando anche il livello dell'offerta e della professionalità degli operatori che puntano con troppa evidenza al profitto rispetto al risultato.

Per questo la grande diffusione di apparecchiature a Luce Pulsata e laser oggi richiede maggiore attenzione da parte di tutti, è abbastanza consolidato il fatto che un prodotto di bassa qualità - che viene perciò proposto a basso costo -  richiede trattamenti molto frequenti, poco stabili e comunque alla fine, sempre dispendiosi per l'Utente, soprattutto se i risultati sono mediocri, tardano ad arrivare o addirittura non arrivano affatto.
La produzione di Luci Pulsate low-quality d'oltreoceano sta invadendo il mercato Italiano, tanto in pochi comprendono le differenze tra un prodotto di qualità ed uno scadente. Un buon lavoro di Epilazione effettuato da professionisti di livello elevato non può essere effettuato con questo genere di apparecchiature.










Ricerche correlate a luce pulsata: luce pulsata roma, depilazione definitiva roma, laser roma, epilazione luce pulsata, ipl roma, centro depilazione, centro estetico roma, luce pulsata controindicazioni, luce pulsata macchie, luce pulsata forum, luce pulsata costi, luce pulsata acne, luce pulsata prezzi, fotoringiovanimento, depilazione definitiva, peli superflui, eliminare peli depilazione laser a diodo epilazione laser diodo depilazione laser.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu